Bollette luce, prorogato al 1° aprile il mercato tutelato per i condomìni

21 Novembre 2022
No ACF gallery field data found

Buone notizie sul fronte elettricità e bollette per il mondo condominio.

L’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) ha prorogato al 1° aprile 2023 l’attivazione del Servizio a Tutele Graduali (STG) per microimprese e clienti non domestici, categoria quest’ultima nella quale sono ricompresi i condomìni.

A partire dal 1° gennaio 2023, infatti, come previsto dalla legge concorrenza 124/17, essi non rientreranno più nel servizio di Maggior Tutela, secondo cui luce e gas vengono forniti a prezzo e condizioni di contratto definiti da ARERA.

La decisione di prorogare l’inizio del STG è stata presa a causa del “differimento di oltre due mesi delle date di svolgimento delle procedure concorsuali che avrebbero dovuto assegnare il servizio a inizio ottobre 2022”, come si legge nella nota diffusa da ARERA.

L’Autorità precisa, inoltre, che "nel periodo tra il 1° gennaio 2023 e il 1° aprile 2023 le microimprese e i clienti non domestici che ancora non avranno scelto un venditore del mercato libero, saranno serviti transitoriamente ancora dal proprio esercente la Maggior tutela, alle stesse condizioni, con continuità della fornitura".

 

Condividi questo articolo su:

Richiedi la prima verifica gratuita

Contattaci subito
Copyright © 2024 - HIVE GROUP S.P.A.
chevron-downchevron-leftchevron-right
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram