Buone notizie sul fronte elettricità e bollette per il mondo condominio.
L’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) ha prorogato al 1° aprile 2023 l’attivazione del Servizio a Tutele Graduali (STG) per microimprese e clienti non domestici, categoria quest’ultima nella quale sono ricompresi i condomìni.
A partire dal 1° gennaio 2023, infatti, come previsto dalla legge concorrenza 124/17, essi non rientreranno più nel servizio di Maggior Tutela, secondo cui luce e gas vengono forniti a prezzo e condizioni di contratto definiti da ARERA.
La decisione di prorogare l’inizio del STG è stata presa a causa del “differimento di oltre due mesi delle date di svolgimento delle procedure concorsuali che avrebbero dovuto assegnare il servizio a inizio ottobre 2022”, come si legge nella nota diffusa da ARERA.
L’Autorità precisa, inoltre, che "nel periodo tra il 1° gennaio 2023 e il 1° aprile 2023 le microimprese e i clienti non domestici che ancora non avranno scelto un venditore del mercato libero, saranno serviti transitoriamente ancora dal proprio esercente la Maggior tutela, alle stesse condizioni, con continuità della fornitura".